Sbriciolare i biscotti finemente, metterli in una terrina con il burro fuso e mescolare. Con la pellicola trasparente foderate gli stampini di alluminio.Mettete negli stampini una quantità di biscotti (lasciatene una piccola quantità' per la copertura) e comprimerli bene con la mano sia sul fondo ed alzare anche i bordi.Montare la panna con lo zucchero a velo,unire anche il mascarpone, la tazzina di caffè fino a ottenere una crema omogenea.Mettete 2 cucchiai di crema in ogni stampino livellando bene.Con le mani leggermente umide fare dei cerchi con i rimanenti biscotti e metterli sulla crema.Trasferite i tortini in frigo per circa 2 ore o 1ora nel frezeer.Le tortine sono pronte per essere servite,con una spolverata di cacao sono divine.
Tortine con panna e mascarpone
intolleranzeSenza Glutine, Uova, Grano, Crostacei altre intolleranze

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Tortine con panna e mascarpone

Preparazione

25

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

25

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 250 g
    Biscotti al cacao
  • 150 g
    Burro
  • 100 g
    Mascarpone
  • 100 g
    Panna
  • 50 g
    Zucchero a velo
  • 1 tazzina
    Caffe espresso

Presentazione

Tortini con crema di panna,mascarpone al profumo di caffè. Senza cottura,facili veloci,di grande effetto ideali per ogni occasione.

Preparazione

Step 1

Sbriciolare i biscotti finemente, metterli in una terrina con il burro fuso e mescolare. Con la pellicola trasparente foderate gli stampini di alluminio.

Step 2

Mettete negli stampini una quantità di biscotti (lasciatene una piccola quantità' per la copertura) e comprimerli bene con la mano sia sul fondo ed alzare anche i bordi.

Step 3

Montare la panna con lo zucchero a velo,unire anche il mascarpone, la tazzina di caffè fino a ottenere una crema omogenea.Mettete 2 cucchiai di crema in ogni stampino livellando bene.Con le mani leggermente umide fare dei cerchi con i rimanenti biscotti e metterli sulla crema.

Step 4

Trasferite i tortini in frigo per circa 2 ore o 1ora nel frezeer.Le tortine sono pronte per essere servite,con una spolverata di cacao sono divine.

Note

Naturalmente la fantasia su questa ricetta e vasta, si possono usare i biscotti secchi,trasformare la crema con aggiunta di frutta oppure omettendo il caffè e aggiungere delle gocce di cioccolato, insomma a voi la scelta.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

369 kcal

Calorie

18% del fabbisogno giornaliero
11 g

Carboidrati

4% del fabbisogno giornaliero
2 g

Proteine

4% del fabbisogno giornaliero
35 g

Grassi

35% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Pellicola
  • Terrina
  • Stampino
  • Sbattitore
  • Timbro per biscotti

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox