Preparazione
20
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
20
minuti
Ora che le giornate si fanno sempre più calde, cosa c’è di meglio di una torta gelato fresca e fruttata? E se in più questa torta avesse anche del cioccolato non sarebbe ancora meglio? E se questa torta fosse anche raw, quindi da preparare assolutamente senza cottura, senza l’uso di fornelli e forno, completamente vegan e anche senza zuccheri aggiunti?? Se la cosa vi sembra interessante vi consiglio davvero di provare a prepararla, è semplicissima e anche molto veloce 😀 😀
Per prima cosa ci occuperemo della base, passiamo nel mixer il grano saraceno ammollato per almeno 5 ore e in seguito scolato e mettiamolo da parte in una ciotola. Separatamente passiamo nel mixer i 140 gr di datteri destinati alla base. Uniamo al grano saraceno i datteri triturati e aggiungiamo il cacao amaro, poi mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo. Ora possiamo stendere il composto in una forma per torte, premendo con un cucchiaio di legno.
Mettiamo da parte la nostra base e passiamo alla crema: sarà sufficiente unire direttamente nel mixer i lamponi, gli anacardi lasciati in ammollo almeno 4 ore e poi scolati, il latte di cocco, i 100 gr di datteri e un pizzico di sale. Solamente alla fine uniremo i semi di chia macinati.
Dopo aver mescolato il tutto possiamo versare il composto direttamente nella forma sopra la base. Decorare a piacere e lasciare riposare nel freezer per almeno 4 ore.
I semi di chia macinati possono anche essere sostituiti con altri semi oleosi macinati, se più facilmente reperibili :)
Calorie
8% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
6% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
7% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta