Preparazione
45
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
1:15
ore
Ciao amici! 🍓 Ecco una bella Ricetta del Cavolo per preparare una torta vegan facilissima, superbuonissima, senzalievito e senza sporcare ciotole, perché si prepara direttamente nello stampo e si inforna! Ricoperta di cioccolato fondente e fragole fresche farà felici tutti, grandi e piccini! Parola del Sig.Cavolo! 👌🏼
Preriscaldiamo il forno a 180 gradi. Rivediamo una teglia con carta forno e Versiamo direttamente nello stampo tutti gli ingredienti secchi setacciati: la farina, lo zucchero, il cacao, sale un pizzico ed il bicarbonato. Mescoliamo ben bene.
Aggiungiamo ora alle farine i liquidi e Mescoliamo bene tutti gli ingredienti facendo attenzione a non formare grumi, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Inforniamo in forno caldo per circa 30 minuti. Facciamo la prova stecchino per controllare che la torta sia cotta e lasciamola intiepidire in forno spento.
Una volta freddato passiamo alla copertura, sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria con il latte di riso. Ricopriamo la torta è decoriamo la con tante fragole fresche.
Teniamo in frigo la nostra torta matta prima di gustarla almeno un' ora e serviamola sguarnita con scaglie di cioccolato fondente extra e sciroppo d'agave come ha fatto il Sig Cavolo!
Calorie
31% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
27% del fabbisogno giornalieroProteine
17% del fabbisogno giornalieroGrassi
31% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta