Preparazione
15
minuti
Cottura
50
minuti
Tempo totale
1:05
ore
Un dolce soffice e gustoso, si prepara davvero in pochissimo tempo e il risultato mi sorprenderà. Perfetto per le vostre colazioni ma anche come spuntino pomeridiano. Provare per credere.
Setacciate la farina e il lievito e mettete da parte il composto secco, e sciogliete il burro a bagnomaria. In un'altra terrina lavorate i tre tuorli con lo zucchero, la vanillina e aggiungete a filo il burro(lasciandone da parte qualche cucchiaio) e il latte e amalgamate il tutto fino a rendere il composto liscio ed omogeneo.
Unite la farina con il lievito setacciando il tutto all'interno del composto e mescolate. Intanto con le fruste elettriche montate gli albumi a neve ben ferma ed unirli al composto con movimenti dall'alto verso il basso per evitare che si smontino.
Adesso è arrivato il momento di tagliare le pesche metà a cubetti e metà a spicchi ( per la decorazione finale). Amalgamare il tutto e aggiungere in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata. Adagiare sul composto le pesche a spicchi e versare con un cucchiaio un po del burro precedentemente sciolto sulle pesche.
Cuocere a 180 gradi, forno statico, per 50/60 minuti.
Calorie
33% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
28% del fabbisogno giornalieroProteine
22% del fabbisogno giornalieroGrassi
34% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Che squisita bontà questa tua torta di pesche!
Bellissima questa torta! La provo subito!
Piera, che bella e che buona questa torta!