Preparazione
20
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
1:00
ora
La Torta di mele e uvetta è la classica torta dei ricordi, questa volta ho voluto modificare un po' la classica ricetta della torta di mele aggiungendo l’uvetta sultanina che (come avrete già capito) adoro visto che la utilizzo spessissimo in cucina. Una torta di mele e uvetta da “inzuppo” per rendere le nostre colazioni un momento magico oltre che salutare.
Laviamo le due mele, eliminiamo il torsolo, sbucciamole e tagliamole a fette sottili. Mettiamole in una ciotola coperte con il succo di limone affinché non anneriscano.
In una coppa sbattiamo le uova con lo zucchero fino a quando non avremo ottenuto una crema. Uniamo il burro sciolto, lo yogurt e sempre mescolando inseriamo la farina setacciata bene, i semi di vaniglia l’uvetta sultanina lavata e ben strizzata e per ultimo il pan degli angeli setacciato.
Imburriamo ed infariniamo una tortiera (io ho usato Guardini) e versiamo il colposto. Distribuiamo quindi le fettine di mela sulla torta insime allo zucchero di canna. Mettiamo in forno già caldo a 180 gr per circa 50 minuti. Una volta fredda spolverare con zucchero al velo.
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
14% del fabbisogno giornalieroProteine
11% del fabbisogno giornalieroGrassi
8% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta