Preparazione
15
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
55
minuti
La torta di mele è un classico nelle cucine italiane soprattutto in quella delle nonne ,ma io la volevo un po' cambiare dal solito ed aggiungere qualche ingrediente in più come l'uva passa. Il risultato ? Soffice e dal sapore gradevole .
Per prima cosa mettiamo in ammollo l'uvetta con acqua a temperatura ambiente.
Ora dividiamo in due ciotole i tuorli e gli albumi , versate lo zucchero nella ciotola degli albumi e montate sino ad ottenere una crema soffice e chiara.
Incorporate il burro morbido ,aggiungete la farina setacciata con il lievito alternando con il latte (farina latte mescolate e ripetete finchè non saranno terminati gli ingredienti).
Montate gli albumi a neve ed incorporateli al composto , una volta che sarà tutto ben amalgamato ,aggiungete l'uvetta strizzata e scolata e mezza mela tagliata a cubetti ed amalgamate il tutto sempre dal basso verso l'alto.
Tagliate le mele non troppo sottili circa 1 cm di spessore ,prendete una teglia e mettete la carta forno inumidita e strizzata , sul fondo adagiate lo zucchero di canna e le mele a raggiera e mettete sopra il composto precedentemente preparato.
Infornare a 180 ° per 40 minuti circa
Se gradite sul fondo assieme allo zucchero di canna potete aggiungere un po' di cannella in polvere,mescolate i due ingredienti assieme e spolverizzate la base prima di mettere le mele
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
10% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta