Preparazione
10
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
50
minuti
La torta di mele è indiscutibilmente il comfort dessert dell'autunno. Ognuno ha la sua ricetta preferita, quella che gli riesce sempre, quella della nonna , della mamma, della zia...Personalmente adoro la torta di mele e appena vedo una ricetta nuova, una consistenza particolare, il mio forno si accende praticamente da solo. Come dice il nome è una torta dalla consistenza cremosa, data dall'impasto che in realtà è una vera e propria pastella e dalla quantità di mele.
Monta le uova con lo zucchero fino a che non diventeranno spumose e chiare, unisci il latte e continua a mescolare, quindi la farina miscelata al lievito e setacciata. Per ultimo unisci il burro fuso e se ti piace anche un pizzico di cannella.
Sbuccia le tre mele e tagliale a fettine sottilissime, immergendole man mano nella pastella così non si anneriranno, mescola tutto bene e versa il composto in uno stampo da 20 cm, imburrato e infarinato. Taglia a fette anche la quarta mela e disponila sulla superficie della torta, creando una raggiera e completa cospargendo le fette con dello zucchero di canna.
Calorie
7% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
6% del fabbisogno giornalieroGrassi
9% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Non c’è niente da fare, la torta di mele ha sempre il suo fascino ed ogni volta che ne vedo una mi viene una voglia! Proverò anche questa tua versione, sicuramente molto soffice e profumata.
grazie! Aspetto di sapere cosa ne pensi!
Adoro la torta di mele e questa tua versione la trovo perfetta: semplice, profumata e morbida!
La torta di mele è una poesia… calorosa e profumata!
Ti ringrazio sei molto gentile è stata molto apprezzata