Preparazione
20
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
1:00
ora
Sono una ragazza che non abbandona facilmente le proprie abitudini; come preparare la torta di mele quando mia sorella viene a trovarmi. Non è solo una tradizione, ma un piccolo gesto d'amore, per questo dico sempre che i dolci preparati pensando a qualcuno sono più buoni. E' l'impegno e il tempo che dedichiamo a loro a renderli speciali, e la torta di mele con cocco e yogurt non sarebbe così buona se non l'avessi preparata con amore.
In una ciotola uniamo le uova e lo zucchero e le sbattiamo con una frusta finché il composto non diventa spumoso. Poi aggiungiamo il vasetto di yogurt, se non vi piace quello bianco potete sostituirlo con uno al cocco o alla vaniglia.
Giriamo il composto con un leccapentola e poi aggiungiamo l’olio di cocco. Aggiungiamo anche il cocco disidratato, la farina e il lievito girando lentamente dal basso verso l’alto.
Poi possiamo grattugiare una mela e aggiungere la polpa all’impasto. Non vi preoccupate se il composto risulterà denso. Se avete difficoltà a impastare potete aggiungere due cucchiai di acqua o latte di soia.
Poi versiamo l’impasto in un tegame di 20 cm di diametro e utilizziamo l’altra metà della mela per decorare la superficie della torta, e la inforniamo a 160° per 40 minuti circa in forno ventilato.
Per ottenere una superficie dolce e croccante possiamo aggiungere dello zucchero di canna sulle fettine delle mele.
Calorie
7% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
3% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta