Preparazione
15
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
15
minuti
Se ci assale la voglia irrefrenabile di dolce ma fa davvero troppo caldo per accendere il forno?Ecco un’idea davvero semplice e golosa! Una torta che si prepara in pochi minuti ma che è irresistibile! La TORTA CUOR DI PANNA è uno dei miei dolci estivi preferiti che si ispira al famoso cornetto gelato che tutti amiamo!
Prepariamo la BASE: Tritiamo finemente i biscotti. Versiamoli nel burro fuso mescolando delicatamente con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Versiamo in uno stampo apribile da 24 cm foderato con carta forno e compattiamo con un cucchiaio. Poniamo in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo montiamo la panna ben fredda con lo zucchero vanigliato. Aggiungiamo il latte condensato e continuiamo a montare a velocità minima. Versiamo sulla BASE di biscotti e riponiamo in frigo per 2 ore.
Facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con i 20 gr di burro. Appena si intiepidisce, versiamolo sulla torta in maniera irregolare con l’aiuto di un cucchiaino. Distribuiamo le nocciole tritate grossolanamente. Trasferiamo in freezer per 1 ora.
La TORTA CUOR DI PANNA è un dolce semplice che si può preparare anche in anticipo. L’importante è tirarla fuori dal freezer almeno 10 minuti prima di servirla.
Calorie
32% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
11% del fabbisogno giornalieroGrassi
57% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta