Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
La base di questo dolce mi piace molto perché è molto semplice e veloce da fare, e poi grazie all' incavo fatto dallo stampo si può farcire e decorare come si vuole.
Per la base, lavorare il burro morbido con lo zucchero e il pizzico di sale,poi unire le due uova e mescolare bene,versare il latte e infine la farina con il lievito e il cacao. Mescolare bene e versare l' impasto in uno stampo furbo da 26 cm. imburrato e infarinato. Mettere in forno caldo a 170*per 20m. fare sempre la prova stecchino. Lasciare raffreddare il dolce
Prepariamo la ganasche, in un pentolino mettere la panna e portiamo quasi a bollore, unire il cioccolato spezzettato mescolare,poi unire il miele e sempre mescolando facciamo sciogliere bene per ottenete una crema liscia e lucida. Facciamo raffreddare.
Prendiamo il dolce freddo e nell' incavo fatto dallo stampo spalmiamo la marmellata di lamponi, livelliamo bene e poi versiamo la crema al cioccolato. Lasciamo il dolce in frigo per qualche ora e poi decoriamo con i lamponi freschi. Tiriamo il dolce dal frigo prima di servirlo.
Calorie
16% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
20% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Ciao Giovi, è troppo buona e bella questa torta. L’abbiamo appena pubblicata sulla nostra pagina facebook. Avremmo voluto taggarti. Quando puoi passa a trovarci anche su facebook e grazie immenso per i tuoi dolci stupendi e per come li racconti e descrivi.
Grazie mille!!! io non sono su facebook ma solo su instagram.
Wow, davvero invitante e peccaminosa! E poi mi piace molto l’abbinamento di cioccolato e lamponi. Complimentissimi Giovi!
Ti ringrazio Clara!