Preparazione
5
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
35
minuti
Avete del succo, dello yogurt e del cioccolato, anche delle uova di Pasqua, da consumare? Bene questa è la ricetta adatta, in cucina non si butta via niente! Questa torta è nata perché avevo questi ingredienti da smaltire, è soffice e si sente il gusto del cioccolato e dell'ananas, un'accoppiata vincente direi! :)
Accendete il forno a 180° statico, preparate una tortiera ungendola con lo staccante per teglie oppure con un po' di burro e infarinatela.
Tritate il cioccolato e aggiungete le uova con lo zucchero, amalgamate con le fruste elettriche.
Unite la farina e il lievito setacciato, amalgamate il tutto per bene fino a farlo diventare un composto omogeneo.
Versate il composto nella tortiera e infornate per circa 30 minuti, fate sempre la prova stecchino.
Una volta cotta sfornatela, lasciatela raffreddare completamente, sformatela e a piacere spolverate con lo zucchero a velo. Buon appetito!
Con il Bimby: Mettete nel boccale il cioccolato spezzettato e tritate: 10 sec. vel. 10 (gradatamente partite dalla vel. 4 fino ad arrivare alla vel. 10). Unite le uova e lo zucchero: 1 min. vel. 4. Aggiungete il succo e lo yogurt: 20 sec. vel. 4. Unite la farina: 40 sec. vel. 4. Il lievito setacciato: 10 sec. vel. 4. Procedete come scritto sopra.
Potete variare mettendo il succo e lo yogurt di un altro gusto. Se non avete la farina integrale potete utilizzare anche la farina 00 con la stessa quantità.
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
11% del fabbisogno giornalieroGrassi
6% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta