Preparazione
15
minuti
Cottura
50
minuti
Tempo totale
1:05
ore
Iniziamo tritando le noci con 50 gr di zucchero fino a renderle fini . Sbattete il burro a temperatura ambiente assieme al restante zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite le uova una alla volta sempre sbattendo fino a che il composto risulterà omogeneo, quindi aggiungete la fialetta di aroma.
Aggiungete le noci tritate assieme allo zucchero e poi l'amido di mais che avete precedentemente settacciato assieme al lievito ; quando avrete amalgamato il tutto con un mestolo, versate il composto in una tortiera imburrata e ricoperta di farina. Infornate il tutto a 180° per 50-60 minuti, poi accertatevi dell’avvenuta cottura punzecchiando la torta con uno stecchino; se quando l’estrarrete sarà asciutto, la torta sarà pronta per essere sfornata.
Una volta tiepida toglietela dallo stampo e lascia tela raffreddare completamente su di una gratella. Servite la torta di noci spolverizzando la superficie con dello zucchero a velo, od ancora se volete con un pochino di buon miele.... BUON APPETITO
Calorie
22% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
33% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta