Preparazione
10
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
50
minuti
Una torta senza uova o burro, completamente vegana, light e soprattutto buona. Si, perché è la prima volta che un dolce vegano (forse anche per la poca esperienza) sa anche di qualcosa. Per non farci mancare nulla è anche facilissima da fare.
Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti in polvere, quindi: farina, zucchero, lievto e un pizzico di sale e mescolare bene. Poi, mettere in un recipiente a parte quelli liquindi, quindi: succo di arance, olio e acqua.
Mettere a sciogliere il cioccolato a bagnomaria e quando è completamente sciolto tenerlo da parte a raffreddare leggermente per poi unirlo a tutto il resto.
Unire gli ingredienti liquidi e quelli in polvere e poi in un scondo momento unire il cioccolato sciolto a bagnomaria.
Ricopri di carta da forno una teglia di massimo 20cm e versa tutto il preprato dentro. Inforna a 180° in forno statico per 40 minuti ma fai sempre la prova dello stecchino.
Tra gli ingredienti ci sono anche 30g di cacao in polvere perché a me torte al cioccolato piacciono scure. Quindi se si desidera si può aggiungere il cacao agli ingredienti in polvere. Per il succo d'arancia, invece, normalmente spremo le arance e non uso il succo confezionato. Delle arance uso anche grattuggiare la scorza. non avete l'esigenza di mantere tutto vegano consiglio di imburrare e infarinare la taglia invece della carta da forno. La torta verrà via più facilmente.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
19% del fabbisogno giornalieroProteine
11% del fabbisogno giornalieroGrassi
11% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta