Preparazione
3:00
ore
Cottura
45
minuti
Tempo totale
3:45
ore
Questa torta l'ho preparata per il compleanno di mio suocero. La sua nota caratteristica sono i baffi neri, per questo li trovate come decorazione simpatica. La torta in sè è di facile esecuzione, davvero alla portata di tutti! Se avete la bocchetta a stella della sac à poche basterà spremere dei ciuffetti regolari ed ecco la torta ricoperta che fa subito festa!
Prepara la base della torta sbattendo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unisci poi il latte caldo con il burro disciolto e sbatti. Infine unisci la farina ed il lievito mescolando.
Versa nello stampo imburrato e con il fondo coperto da carta forno e inforna a 180°C per 45 minuti. Sforna e lascia raffreddare. Taglia a metà ottenendo due dischi regolari e piatti.
Monta la panna con un pochino di colorante per ottenere la tonalità di azzurro che preferite.
Poni il primo disco su piatto da portata e, con la panna messa in una sac à poche con bocchetta a stella (o come volete) fai un giro di panna lungo la circonferenza. Al centro spalma la marmellata di limone
Richiudi con il secondo disco e decora la torta con tanti ciuffetti di panna.
Potete usare il colore che volete ovviamente e il gusto di marmellata che preferite. Si mantiene in frigo. Togliere dal frigo almeno mezz'ora prima di servire.
Calorie
8% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
9% del fabbisogno giornalieroProteine
6% del fabbisogno giornalieroGrassi
6% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta