Preparazione
15
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
45
minuti
Questa torta dall’aspetto scenografico è un dolce molto classico, da consumare così o anche farcito con creme. Colazione, merenda o anche in occasione delle feste, si sposa per tutte le occasioni. Tocco di dolcezza… una copertura al cioccolato che vi conquisterà!
In un recipiente a sponde alte riunite la farina, setacciata con il lievito, lo zucchero, le uova, la panna, la scorza e il succo d’arancia,la vaniglia (i semi), 100 g cioccolato grattuggiato, il rhum.
Prendete una frusta elettrica e sbattete gli ingredienti per 5 minuti. Versare la crema all’interno dello stampo in silicone e cuocete in forno statico per 30 minuti.
Per la copertura dovete semplicemente sciogliere il cioccolato rimasto ridotto a pezzi con il burro. Fate questa operazione quando la torta sarà raffreddata. Versate il cioccolato nelle scanalature prodotte dallo stampo.
Prima di glassare la torta deve essere completamente raffreddare e se vi va, oltre al cioccolato potete anche aggiungere in superficie: scorza di arancia candita, oppure confettini colorati oppure lamponi freschi.
Calorie
19% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
6% del fabbisogno giornalieroGrassi
27% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta