Preparazione
10
minuti
Cottura
45
minuti
Tempo totale
55
minuti
La torta sbrisolona al cocco e cioccolato è semplice e veloce da preparare, golosissima e adatta anche a chi segue un'alimentazione vegana.
Mettete nel mixer le mandorle e lo zucchero e tritatele fini, ma non troppo, non è necessario che sia proprio farina.
Mescolate, in una ciotola, tutti gli ingredienti secchi, le mandorle tritate con lo zucchero, la farina bianca, il cocco rapè, il lievito, il bicarbonato e il sale.
Aggiungete al centro l’olio di cocco freddo (quindi solido) e il latte di cocco e impastate grossolanamente con le mani, appena il necessario per formare delle grosse briciole.
Inserite ora le gocce di cioccolato e amalgamatele molto velocemente. Ungete una teglia e distribuitevi l’impasto, evitando di premere troppo, è importante, per garantire la croccantezza della torta finita, che restino visibili e separate le briciole.
Cuocete in forno già caldo a 170° per 20 minuti e a 140° per altri 25 minuti, togliete dal forno e servite fredda, rompendola a pezzi con le mani.
L'"olio" indicato genericamente nella lista degli ingredienti è olio di cocco, utilizzato ben freddo, perciò di consistenza solida.
Calorie
24% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
13% del fabbisogno giornalieroGrassi
37% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta