Preparazione
30
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
50
minuti
Ci sono le rose finte, le rose vere e le rose…che si mangiano.
Lavare le mele e dividerle a metà. Privatele del torsolo e dell’estremità, e senza sbucciarle tagliarle a fettine molto sottili. Riempite una ciotola con dell’acqua e il succo del limone e lasciatele riposare per circa 10 minuti.
Scolare le fettine per bene e disponetele in una teglia, ricoperta di carta forno, e cospargetele uniformemente con zucchero semolato. Infornare a 180°, per circa 10 minuti fino a quando le fettine non risultano morbide.
Srotolare la pasta sfoglia e tagliare strisce di circa di 6cm. Spennellare su ogni striscia un pochino di marmellata, poi disporre le fettine di mele sulla striscia. Le fettine di mela devono fuoriuscire dalla striscia di pasta sfoglia, quindi poggiatele a metà della striscia. Ripiegare sulle fettine di mela la parte di pasta sfoglia libera e arrotolare su se stessa per formare le rose di mele.
Sistemare le rose su una teglia e lasciare cuocere per 20/30 minuti (dipende dal forno). Quando saranno dorate saranno pronte. Lasciarle raffreddare e se volete potete spolverarle con dello zucchero filato.
Le fettine di mele si possono lasciar semplicemente riposare nella ciotola con limone, saltando il procedimento della cottura nel forno. E’ importante non stringere troppo la pasta sfoglia; poichè per cuocere bene deve gonfiarsi.
Calorie
26% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
21% del fabbisogno giornalieroProteine
11% del fabbisogno giornalieroGrassi
30% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta