Preparazione
45
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
1:25
ore
La torta di zucca è un dolce tipico della tradizione americana. La preparazione è semplicissima. Per la crema : cuocere la zucca e frullarla. Mescolare il composto con le spezie (cannella, noce moscata e zenzero a piacere) ed il latte condensato. Mettere da parte. Preparare la pasta frolla unendo per prima cosa gli ingredienti secchi, poi le uova ed il burro ammorbidito. Una volta creato il panetto bisogna farlo riposare in frigo per una mezz'oretta. Passato il tempo necessario stendere una parte di frolla per creare la base. Una volta sistemato il disco di pasta nello stampo (ho usato la carta forno come aiuto) versare la crema di zucca e livellare. Ho utilizzato la frolla rimanente per decorare la crostata.
Questo è il latte condensato che ho utilizzato. La zucca ( ho scelto la delica) l'ho tagliata a tocchetti e cotta per pochi min con un pochino di acqua utilizzando una pentola a pressione.
Controllare la cottura dopo 30 min. Io ho selezionato la cottura ventilata a 160 gradi. Per poi mettere cottura statica per altri 10/15 min.
Se durante la preparazione la crema dovesse risultare molto soda, aggiungere del latte.
Calorie
18% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
20% del fabbisogno giornalieroProteine
16% del fabbisogno giornalieroGrassi
12% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta