Preparazione
3:00
ore
Cottura
40
minuti
Tempo totale
3:40
ore
Questo Pane integrale Noci e Uvetta è stato realizzato totalmente con farine integrali, senza zuccheri raffinati o artificiali. Adatto a chi la mattina ha bisogna di forza e tante tante fibre.Si presta bene per essere accompagnato a colazione con un velo di miele o della marmellata a vostro piacimento. Il risultato è un pane morbido e dalle mille proprietà benefiche, ricco di fibre e anti-glicemico. Spesso per i lievitati non viene utilizzata la farina Integrale, poichè risulta molto pesante e tende a lievitare meno di una farina raffinata. Ma io preferisco per la mia colazione un prodotto Sano e che non mi faccia salire la glicemia per poi abbuffarmi di altro. Questo pane riesce, al mattino, a darmi la carica giusta per affrontare le prime ore del giorno. Vi assicuro che il risultato è ottimo. Preparatelo insieme a me!
Per preparare il Pane Integrale con Noci e Uvetta iniziate mettendo nel cestello della vostra macchina del pane, se lo richiede,prima i liquidi, quindi : acqua, olio, il concentrato di dattero e il miele.
In una ciotola a parte versate le 2 farine, aggiungete le spezie : cannella, chiodi di garofano, noce moscata e il pizzico di sale. Amalgamate il tutto e aggiungete questi ultimi sopra i liquidi.
In ultimo, in cima aggiungete il lievito.
Avviate il programma prescelto. Io in questo caso ho utilizzato il programma per il pane integrale.
Quando vi accorgete che il tutto è stato impastato per bene aggiungete l’uvetta e le noci.
Chiudete il coperchio della vostra macchina e lasciate lievitare e cuocere.
Potete volendo utilizzare lo zucchero di canna, per evitare il concentrato di dattero e il miele. Verrà buonissimo lo stesso. Controllate bene i programmi della vostra macchina del pane e scegliete quello più adatto.
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
6% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta