Preparazione
10
minuti
Cottura
2
minuti
Tempo totale
12
minuti
Nel recipiente della planetaria mettiamo uova, zucchero e vaniglia, impostiamo la planetaria al massimo, facciamo girare per circa 4/5 minuti.
Quando il composto avrà triplicato il proprio volume aggiungiamo latte e yogurt e facciamo girare giusto il tempo di far assorbire per bene gli ingredienti.
Ora aggiungiamo la farina con il lievito precedentemente setacciato due volte per evitare di formare grumi all'interno del composto e una volta assorbito tutto spegniamo la planetaria.
Prendiamo una padella e ungiamo il fondo con un pochino di olio mettiamola sul gas con una fiamma medio bassa e quando la padella è ben calda aggiungiamo un mestolino di composto, aspettiamo qualche minuto e noteremo che sulla superficie si formeranno delle bolle,
Quando succede questo significa che possiamo già girarle, facciamo cuocere per qualche altro minuto anche l'altra parte e togliamo da fuoco, ripetiamo la stessa operazione fin quando non abbiamo finito il composto.
Ora prendiamo i nostri fantastici pancakes e disponiamoli a pile da 3 a 6 come nella foto e versiamoci sopra lo sciroppo d'acero e mettiamoci se vi dovesse piacere una noce. Ora non resta che mangiarsi questo meraviglioso piatto.
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
2% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta