Preparazione
30
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
35
minuti
I Pancakes sono un must delle colazioni americane. Molto soffici possono essere accompagnati da ciò che più gradite: sciroppo d'acero, frutta, gelato, frutta secca e salse. Una vera bontà 😉
In una ciotola setacciare insieme la farina, il lievito, la cannella e la noce moscata. Scioglere a fuoco lento il burro nella stessa padella in cui cucinerete i Pancakes.
Con una frusta sbattere le uova con il latte. Aggiungere lo zucchero di canna e l’aroma alla vaniglia e continuare a sbattere. Unire anche la farina setacciata con le spezie e il lievito per dolci. Mescolare. Aggiungere il pizzico di sale e il burro fuso ormai freddo. Mescolare fino ad ottenere una pastella liscia e densa.
Riscaldare la padella asciugando l’eventuale burro in eccesso con un foglio di carta da cucina. Versare la pastella con un mestolo da cucina in modo da creare dei cerchi. Appena cominceranno ad apparire delle bolle sulla superficie, rigirare i Pancakes e cuocere per un’altro minuto. Impilare i Pancakes uno sull’altro e tenerli in caldo fino al momento di servirli.
Calorie
21% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
21% del fabbisogno giornalieroProteine
23% del fabbisogno giornalieroGrassi
15% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Meravigliosi! Perfetti per una colazione coi fiocchi 😉 Complimenti Sara!
Grazie mille Lidia 😊😘