Preparazione
5
minuti
Cottura
2
minuti
Tempo totale
7
minuti
Vi siete mai svegliati con il desiderio di mangiare una bella torta appena sfornata che vi aspetta accanto al caffè? A me capita spesso per questo adoro le mug cake. Sono delle mini torte che si preparano direttamente nella tazza, occorrono pochi ingredienti per realizzarle, qualche minuto e tanto amore. Questa mug cake alla cannella non contiene né uova né burro e resta soffice e piena di gusto grazie al vortice alla cannella al suo interno. In più, per decorarla, ho aggiunto una glassa di zucchero in superficie che la rende ancora più dolce!
Versiamo in una tazza gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero, la cannella, il lievito e il bicarbonato. Amalgamiamo gli ingredienti e poi aggiungiamo l’olio e il latte. Continuiamo a girare finché non ci saranno più grumi nell’impasto.
Quando l'impasto è ben amalgamato e non presenta grumi possiamo cuocere la nostra mug cake alla cannella nel forno a microonde: 1 minuto e 30 secondi a 900 w. Oppure in forno normale a 180° per 15 minuti coprendo la tazza con la stagnola.
Per farcire la mug cake e renderla ancora più golosa si può preparare una glassa con 1 cucchiaio di zucchero a velo e un goccio di acqua e decorare la superficie della mug cake con un dolcissimo vortice.
Calorie
21% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
24% del fabbisogno giornalieroProteine
15% del fabbisogno giornalieroGrassi
15% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta