Preparazione
15
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
35
minuti
I muffin di castagne e cioccolato sono ideali per le improvvise voglie di cioccolato e sono un abbinamento perfetto, vi consiglio di provarli! Le merende saranno più buone e cioccolatose.
Versiamo il latte in una ciotola e sciogliamo lo zucchero all’interno girando con una frusta. Poi aggiungiamo un po’ per volta la farina integrale e quella di castagne.
Versiamo anche il cacao setacciato e infine il lievito. Continuiamo a girare energicamente con la frusta finché il composto non risulta ben amalgamato.
Distribuiamo l’impasto nei pirottini per muffin e aggiungiamo in superficie le gocce di cioccolato. Poi li inforniamo a 170° per 20 minuti in forno ventilato.
Calorie
15% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
20% del fabbisogno giornalieroProteine
14% del fabbisogno giornalieroGrassi
6% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Sono splendidi questi muffin! E chissà che buoni che sono. Complimenti Jasmine!
Grazie mille Vanessa =) se ti piace il sapore delle castagne unite al cioccolato ti consiglio di provarli!
Ultimamente la mattina a colazione ho voglia di dolci morbidi e cioccolatosi 🙂 Credo proprio che la versione di questi tuoi muffins al cioccolato con la farina di castagne faccia al caso mio. Davvero complimenti Jasmine!
Grazie mille Lavinia =) pensa che io li ho preparati pensando alla colazione! Sono ottimi per dare la giusta carica di energia =)
Jasmine, questi tuoi muffins mi hanno ispirato da subito e penso che rendendoli “castagnosi” tu abbia conferito loro proprio una marcia in più! 🙂
Grazie cara <3 pensa che è il primo dolce con le castagne che ho sperimentato e mi è piaciuto tantissimo =)