Preparazione
15
minuti
Cottura
25
minuti
Tempo totale
40
minuti
Di recente ho scoperto che mi piace il latte di cocco, ed è stata una di quelle rivelazioni che ti cambiano la vita! Lo bevo a colazione con i cereali, lo aggiungo ai miei super frullati e ormai l’ho sostituito anche nei dolci al posto del latte di soia. Questa volta ho deciso di utilizzarlo per preparare dei muffin vegani ai mirtilli e il risultato mi è piaciuto tantissimo. I mirtilli in cottura tendono ad aprirsi e diventano molto simili alla consistenza della marmellata che si diffonde all’interno dei muffin.
Versiamo la farina in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero di canna e il lievito. Amalgamiamo gli ingredienti e versiamo al centro il latte di cocco girando con una frusta finché il composto non risulta omogeneo.
Poi laviamo una manciata di mirtilli e li aggiungiamo all’impasto.
Versiamo il composto negli stampi per muffin aggiungendo in superficie qualche altro mirtillo. Se siete amanti dei mirtilli e vi piace trovarne tanti all’interno dell’impasto vi consiglio di aggiungerne un po’ di più all’impasto.
Inforniamo i muffin a 170° per 25 minuti in forno ventilato.
Una volta che i muffin si sono raffreddati si possono decorare con dello zucchero a velo che rende ogni dolce più buono!
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
7% del fabbisogno giornalieroGrassi
7% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta