Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
Immaginate la scena: vi svegliate, magari controvoglia, preparate il caffellatte e poi ci pucciate dentro uno di questi muffin! Vi riconciliate col mondo! :))))))))))) Questi sono i muffin più buoni fatti e mangiati fin'ora!! Perché oltre ad essere al cioccolato, il cibo degli dei, dentro nascondono un cuore di nutella o se preferite anche un cioccolatino tipo Lindt al latte ... insomma una libidine unica! La ricetta è semplice e veloce, come per tutti i muffin del resto!!
- Tirare fuori gli ingredienti dal frigo almeno un'oretta prima di cominciare. Su un foglio di carta stagnola, formare dei mucchietti distanziati tra loro di nutella grandi poco più di una noce, e mettere in frigo a rassodare.
Setacciare tutte le polveri e mescolarle tra loro, poi unire anche lo zucchero e le gocce di cioccolato tenendone da parte un po' per la decorazione finale; in un bicchiere o ciotola, mescolare i liquidi e l'uovo. - Versare i liquidi nelle polveri e mescolare velocemente giusto il tempo che gli ingredienti si amalgamino tra loro.
Versare parte del composto, nel pirottino, mettere al centro una pallina di nutella fredda di frigo (o un cioccolatino) e coprire con il resto del composto. Decorare con le gocce tenute da parte.
Infornare, in forno già caldo a 180°C per 20' ca. (statico) o 170°C (termov.) N.B. i pirottini di carta a tulipano non vanno unti, mentre se usate quelli in alluminio usa e getta, è consgliabile fare questa operazione.
Al posto della nutella, potete usare i cioccolatini tipo Lindor o altro tipo
Calorie
16% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
15% del fabbisogno giornalieroProteine
16% del fabbisogno giornalieroGrassi
12% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta