Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
Un dolcetto perfetto in ogni momento della giornata,dalla colazione alla merenda il muffin senza burro è sempre una certezza di sapore e gusto.
Setacciamo la farina e il lievito in polvere. In una ciotola in capiente versiamo gli ingredienti secchi quindi la farina, il lievito, lo zucchero e il pizzico di sale. Con una frusta a mano mescoliamo delicatamente e teniamo da parte. In un’altra ciotola invece, versiamo e mescoliamo tutti gli ingredienti liquidi ovvero le uova, l’acqua e l’olio che mescoleremo con una forchetta.
Per questioni di comodità denoccioliamo e tagliamo in pezzi piccoli le ciliegie, non tutte però perché 12 ci serviranno intere da poggiare direttamente nel muffin. Versiamo in gesto unico gli ingredienti liquidi nella ciotola dei solidi e per ultimo inseriamo anche la frutta e le gocce di cioccolato Mescoliamo il tutto con una spatola e quando sarà tutto ben uniforme mettiamo l’impasto in una sac à poche e riempiamo gli stampi per muffins poggiati in una teglia apposita.
Aggiungiamo al centro una ciliegia intera Cuociamo in forno ventilato già caldo a 180°C per 20 minuti circa. Non appena freddi spolverizziamo con zucchero a velo.
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
6% del fabbisogno giornalieroGrassi
8% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta