Preparazione
20
minuti
Cottura
35
minuti
Tempo totale
55
minuti
Halloween sta arrivando... Dolcetto o scherzetto? Dolcetto!! 🎃 Ecco dei terrificanti muffin alla zucca con marmellata di lamponi!! Bon App!!
Togliamo pelle e semi alla zucca e tagliamola a cubetti. Mettiamola in una vaporiera, io in quella di bambù, e cuociamo per circa 20-25 minuti finché non risulti tenera (basta fare la prova con una forchetta). Scoliamo la zucca e schiacciamola al passaverdura o con uno schiacciapatate.
Riscaldiamo il forno a 180°C. Mescoliamo in una ciotola tutti gli ingredienti, tranne la marmellata e lasciando 5g di burro per lo stampo. Imburriamo uno stampo stile Halloween e riempiamolo per metà con l'impasto. Aggiungiamo un cucchiaino di marmellata e copriamo con l'impasto restante.
Inforniamo e cuociamo per circa 35-40 minuti (facciamo sempre la prova dello stecchino). Decoriamo i muffin con del cioccolato fuso e la marmellata.
Calorie
6% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
9% del fabbisogno giornalieroProteine
6% del fabbisogno giornalieroGrassi
1% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Zucca! La parolina magica del mio autunno 🙂 La adoro e la metterei proprio ovunque. Questi fantastici muffin proprio non me li lascio scappare. Bravissima Carla, un abbraccio!