Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
Alcuni ingredienti da consumare e poco tempo a disposizione ed ecco che nascono dei buonissimi e morbidissimi muffin allo yogurt di vaniglia e ciliegie. Non richiedono molto tempo di cottura e quindi anche in estate possiamo resistere a quei 15 minuti di forno accesso.
In una ciotola mettere le uova e lo zucchero e montare fino a quando non sarà diventanto un composto chiaro e gonfio. In un altro piatto mettere insieme le polveri:farina e lievito.
Aggiungere poco alla volta le polveri setacciate e poi l'olio, a filo, ancora le polveri e poi lo yogurt fino a quando non saranno terminate. Aggiungere anche la scorza di limone grattugiata.
Preparare gli stampini da muffin imburrati ed infarinati, si posso usare anche quelli di stagnola, versare due cucchiaiate grandi per ogni stampino. Aggiungere una ciliegia a muffin, o di più se lo desiderate, dopo aver eliminato il nocciolo. informare in forno statico a 170° per un quindici minuti. Quando si saranno dorati sono pronti...ma fare sempre la prova stecchino che deve essere asciutto.
Si può usare lo yogurt al gusto preferito e variare la frutta.
Calorie
14% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
15% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
10% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta