Preparazione
15
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
35
minuti
I Muffin al cocco con frutti rossi sono perfetti per una golosa e genuina merenda, perchè grazie alla frutta forniscono una buona dose di vitamine. Inoltre l’utilizzo dell’olio di semi per sostituire il burro, rende questi muffin ancora più buoni perchè non seccano facilmente.
Rivestire con gli appositi pirottini 12 stampini da muffin. Infarinare i ribes rossi con un cucchiaio di farina e metterli da parte.
In una ciotola mescolare la farina con il lievito, la fecola di patate, la vanillina, la farina di cocco, lo zucchero e un pizzico di sale. A parte, in un’altra ciotola, sgusciare le uova e mescolarle con il latte. Sbattere per qualche istante e versare anche l’olio.
Una volta miscelati questi ingredienti liquidi, versarli nella ciotola degli ingredienti secchi e mescolare per un paio di minuti, giusto il tempo di ottenere un composto omogeneo. Unire a questo punto anche i ribes rossi. Mescolare delicatamente per non romperli, riempire con il composto arrivando a circa 2/3.
Cuocere i Muffin al cocco con frutti rossi nel forno già caldo a 180° C per circa 20 minuti. Sfornarli e servirli tiepidi o freddi con una spolverata di zucchero a velo e di farina di cocco.
Per sapore più intenso potete utilizzare il latte di cocco.
Calorie
23% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
24% del fabbisogno giornalieroProteine
14% del fabbisogno giornalieroGrassi
20% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta