Preparazione
30
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
50
minuti
Le basi per realizzarli son sempre le stesse: niente burro, farina di riso e tanta leggerezza proprio come i dolci da colazione che piacciono a me! Adesso quindi tutti in cucina, la caffettiera sul fornello borbotta già e il profumo di caffè si diffonde per tutta la casa, cosa state aspettando?
Come prima cosa separiamo gli ingredienti liquidi da quelli solidi. In una ciotola capiente quindi inseriamo la farina di riso, il lievito chimico, lo zucchero, il cacao setacciato e il pizzico di sale. Con una frusta mescoliamo e teniamo da parte. In un boccale o bicchiere alto inseriamo i liquidi. Mescoliamo bene anche questi.
Accendiamo il forno e nel frattempo che si riscalda, raggiungendo la temperatura di 180 gradi modalità statica, sistemiamo i pirottini in una teglia per muffin. Svuotiamo il composto in una sac à poche o nell’apposito bicchiere dosatore (nel video che ho pubblicato nelle stories di Instagram avete visto questo di Tescoma) e riempiamo i pirottini per ¾. Distribuiamo su ogni muffin un po’ di corallini Inforniamo e lasciamo cuocere.
Calorie
10% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
7% del fabbisogno giornalieroGrassi
8% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta