Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
La Mousse al latte di cocco e ricotta è un facilissimo dessert da fare in occasione di quella voglia di dolce assurda che assale sempre anche se è il momento sbagliato. Eh si...perchè a me capita sempre così. Più non hai tempo e più hai voglia di un dolce buono, cremoso, leggero, che non ti faccia sentire in colpa e che si realizzi in poco tempo. Eccovi serviti allora. La Mousse al latte di cocco e ricotta è realizzata senza colla di pesce, senza uova e senza panna...ma appunto solo latte di cocco e ricotta. E' davvero gustosa e ne mangeresti a quintali. Tra l'altro servita in monoporzioni con qualche savoiardo assomiglia molto ad un tiramisù rivisitato. Il passaggio più lungo...nel senso metaforico del termine è fare la crema...ma insomma 10 minuti sono troppi????
Fare la Mousse al latte di cocco e ricotta è semplice e veloce. In un pentolino mettiamo la farina setacciata insieme allo zucchero. Versiamo a filo e molto lentamente il latte di cocco girando con una frusta a mano per evitare che si formino grumi.
Poniamo quindi la crema sul fuoco e molto lentamente facciamola addensare, quindi spengiamola e facciamola raffreddare.
Un volta fredda uniamo la ricotta sciogliendola molto bene magari con l'aiuto di una frusta elettrica .
Prendiamo ora due bicchierini o due ciotoline e in ciascuna alterniamo uno strato di crema, due savoiardi bagnati al succo di ananas e di nuovo la crema. Terminiamo con del cocco grattugiato che renderà il nostro dolce ancor più delizioso. Buon dessert!!!
Calorie
27% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
22% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
34% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Ma…Quanta ricotta? Quanta farina? Dove sarebbero le dosi?!?
Appunto….
Ma nessuno ti risponde.
Vogliono solo che tu abbia il
loro libro di ricette.
Poco affidabile.
PENSA CHE HAI DOMANDATO A LORO NEL 2021…..
SIAMO NEL 2024…..