Preparazione
20
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
40
minuti
Una merenda veloce da preparare? Quando ho voglia di qualcosa di dolce e ho poco tempo preparo spesso i pancakes. Sono facili da preparare, sono veloci e si possono farcire con quello che si preferisce: marmellata, sciroppo d’acero, mele sciroppate, panna, fragole e chi più ne ha più ne metta e ovviamente la regina di tutte le creme alla nocciola Sua Maestà la Nutella. Questa volta per rendere tutto un pochino diverso ho deciso di cambiare il formato dei pancakes facendoli in formato mini trasformandoli in piccoli bocconi di pancake.
Mischiamo gli ingredienti secchi e poi aggiungiamo il latte, l’uovo e il burro fuso mischiando brevemente e non importa anche se si forma qualche grumo.
Lasciamo riposare l’impasto una decina di minuti.
Quindi facciamo scaldare un padellino, ma invece che formare dei pancakes di dimensioni normali ne formiamo di più, ma con meno impasto. Io mi sono fatto aiutare da un imbuto dosatore a pistone, ma si può usare tranquillamente anche un cucchiaino.
Facciamo scaldare mezzo bicchiere di latte nel microonde e poi aggiungiamo due bei cucchiai di Nutella facendola sciogliere. Se risultasse troppo liquida aggiungere altra Nutella in modo tale da addensarla.
La spalmiamo sui mini pancakes e li cospargiamo di scaglie di cocco.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
20% del fabbisogno giornalieroProteine
18% del fabbisogno giornalieroGrassi
9% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta