Preparazione
5
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
5
minuti
Questa ricetta è una garanzia perché proposta dall'immensa Martha Stewart. Si tratta di una preparazione molto semplice, perfetta per chi non ha la gelatiera e vuole realizzare un gelato cremosissimo in casa. La presenza del vov (ma potete utilizzare il liquore che preferite, facendo però attenzione all'aroma che prenderà), non fa ghiacciare il gelato e lo lascia morbido, al punto da non doverlo nemmeno estrarre prima dal freezer. Lasciatevi sorprendere da nostra signora Stewart!
In una ciotola, montate a neve ben ferma la panna fredda, con l'ausilio delle fruste elettriche.
Aggiungete alla panna montata, il latte condensato (anche questo freddo), il vov e la vanillina e con una spatola, incorporate il tutto, con movimenti dal basso verso l'alto, facendo attenzione a non smontare la panna.
Versate il composto in un contenitore metallico, copritelo bene con la pellicola per alimenti e ponetelo in freezer almeno 6 ore prima di servirlo.
Utilizzate la panna ed il latte condensato ben freddi e se in casa avete una temperatura alta, vi consiglio di usare anche ciotola e fruste fredde (basterà porli per alcuni minuti in freezer), in modo che la panna monti meglio e non rischierete di scioglierla nel secondo passaggio. Potete servire il gelato accompagnato con cialdine oppure con frutta fresca e topping dei gusti che preferite.
Calorie
19% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
26% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta