Servono due ciotole nelle quali dividere gli ingredienti esattamente a metà tranne per la farina. Quindi in una ciotola andranno:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 125 g di farina. Nell'altra:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 75g di farina e il cacao amaro. Per entrambe le ciotole bisognerà mettere prima acqua, olio e zucchero e amalgamare e poi aggiungere la farina e il resto degli ingredienti. Fare le palline e metterle in frigo a riposare 40 minuti. Passati i minuti di riposo stendere i due impasti con un'altezza di 1cm e fare delle strisce strette. Alternare la striscia al cacao con quella normale, affiancare bene le strisce alternate e ripassare il mattarello per farle aderire. Prendere una formina per biscotti e tagliare i biscotti. Accertarsi che le strisce siano ben attaccate. Infornare in forno ventilato 10 minuti a 179 gradi per 10 minti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Frollini vegani due gusti
intolleranzeSenza Latte, Uova, Crostacei, Arachidi altre intolleranze

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Frollini vegani due gusti

Preparazione

20

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

30

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 60 g
    Acqua
  • 60 g
    Olio di semi di mais
  • 60 g
    Zucchero
  • 15 g
    Cannella
  • 1
    Limone
  • 200 g
    Farina di grano tenero tipo 1
  • 50 g
    Cacao amaro
  • 1 cucchiaino
    Lievito per dolci

Presentazione

Buonissimi, leggero e croccanti ma soprattutto molto simpatici da vedere. La base è la ricetta della frolla vegana con la variante cacao.

Preparazione

Step 1

Servono due ciotole nelle quali dividere gli ingredienti esattamente a metà tranne per la farina. Quindi in una ciotola andranno:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 125 g di farina. Nell'altra:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 75g di farina e il cacao amaro.

Step 2

Per entrambe le ciotole bisognerà mettere prima acqua, olio e zucchero e amalgamare e poi aggiungere la farina e il resto degli ingredienti. Fare le palline e metterle in frigo a riposare 40 minuti.

Step 3

Passati i minuti di riposo stendere i due impasti con un'altezza di 1cm e fare delle strisce strette. Alternare la striscia al cacao con quella normale, affiancare bene le strisce alternate e ripassare il mattarello per farle aderire. Prendere una formina per biscotti e tagliare i biscotti. Accertarsi che le strisce siano ben attaccate. Infornare in forno ventilato 10 minuti a 179 gradi per 10 minti. Sfornate e lasciate raffreddare.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

217 kcal

Calorie

11% del fabbisogno giornaliero
29 g

Carboidrati

10% del fabbisogno giornaliero
4 g

Proteine

8% del fabbisogno giornaliero
9 g

Grassi

9% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Ciotola
  • Mattarello

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox