Preparazione
20
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
30
minuti
Buonissimi, leggero e croccanti ma soprattutto molto simpatici da vedere. La base è la ricetta della frolla vegana con la variante cacao.
Servono due ciotole nelle quali dividere gli ingredienti esattamente a metà tranne per la farina. Quindi in una ciotola andranno:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 125 g di farina. Nell'altra:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 75g di farina e il cacao amaro.
Per entrambe le ciotole bisognerà mettere prima acqua, olio e zucchero e amalgamare e poi aggiungere la farina e il resto degli ingredienti. Fare le palline e metterle in frigo a riposare 40 minuti.
Passati i minuti di riposo stendere i due impasti con un'altezza di 1cm e fare delle strisce strette. Alternare la striscia al cacao con quella normale, affiancare bene le strisce alternate e ripassare il mattarello per farle aderire. Prendere una formina per biscotti e tagliare i biscotti. Accertarsi che le strisce siano ben attaccate. Infornare in forno ventilato 10 minuti a 179 gradi per 10 minti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
9% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta