Preparazione
20
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
50
minuti
Questi dolcetti al cocco e cioccolato sono una vera goduria per il palato e li ameranno anche chi non ama il cioccolato ma attenzione però uno tira l'altro.
Sbattere le uova con le fruste elettriche finchè non saranno soffici e aggiungere lo zucchero graduatamente fino al completo assorbimento.
Aggiungere la farina setacciata con la fecola e il lievito, 60 gr di burro stemperato con i 3 cucchiai di acqua calda e mescolare il composto rapidamente.
Versare l impasto in una teglia rettangolare dopo averla imburrata e infarinata e infornate a 180° per 30 minuti circa. Quando sarà pronto e fatto raffreddate e toglietelo dalla teglia tagliatelo ricavando 16 cubotti uguali.
Preparate la copertura al cioccolato con lo zucchero a velo e il cacao stemperato con il latte senza fare grumi aggiungete 35 gr di burro e il cioccolato fondente e fate sciogliere a bagno maria girando con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema liscia.
Quando la crema sara pronta immergete uno per volta i quadrotti fino a coprirli completamente e poi li rotolate nella farina di cocco.
Calorie
18% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
20% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
13% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta