Preparazione
15
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
35
minuti
Premettendo che la festa degli innamorati dovrebbe essere tutti i giorni, a me piace pensare che ci sia un giorno specifico per festeggiare le coppie che davvero si amano. A tutti noi a San Valentino piace preparare un dolce o un qualcosa che faccia piacere alla persona che amiamo, ci piace stupire il nostro partner con un peccato di gola. Ebbene si, siamo fatte/i tutti della stessa pasta. Ed è per questo che per questa festa non possono mancare dei dolcissimi biscotti Cuor di Nutella di San Valentino per la prima colazione o per il dopo pranzo/cena. Sono semplici da preparare e non necessitano di molti ingredienti! Ho deciso di preparare dei biscotti con la Nutella poichè so che la maggior parte di noi ne va matta/o. Quindi approfittiamo di questo giorno per concederci una prelibatezza, e da domani tutti in palestra! ? Se volete vi aspetto per preparare insieme a me questi gustosissimi “Cuor di Nutella di San Valentino”!
Mettete in planetaria il burro morbido, preferibilmente lasciato a temperatura ambiente almeno 3 ore.
Insieme al burro aggiungete lo zucchero e l’estratto di Vaniglia ed iniziate ad impastare con il gancio a foglia.
Infine aggiungete la Farina e quando sarà amalgamata a tutto, trasferite il composto su di una spianatoia e impastate a mano per un minuto.Coprite l’impasto con della pellicola e fate riposare in frigo per un’ora.
Quando sarà pronto l’impasto, stendetelo con un mattarello su un piano da lavoro e ricavate i vostri biscotti a forma di cuore. Le formine dovranno essere di forme diverse, per poter creare successivamente il cuore di nutella.
Infornate a 180° per 15 minuti. Fate raffreddare i biscotti e intanto trasferite la nutella in una sac a poche. Mettete sul biscotto forato un filo di nutella per poterlo incollare sul biscotto più grande. Riempite con altra nutella il centro del biscotto.
Infine sciogliete il cioccolato in una piccola ciotola e immergete la metà del biscotto, avendo l’accortezza di far scolare il cioccolato in eccesso e sistemare i biscotti su di una gratella così da farli asciugare.
Se volete potete riporli per una mezz’oretta in frigo.
Accedi per commentare la ricetta