Preparazione
20
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
35
minuti
Questa crostata vegana non fa rimpiangere affatto quella normale. È friabile, facile da fare e super profumata. Ci sono varie ricette ma questa è davvero semplice e il risultato è assicurato.
In una ciotola mettere l'acqua, il sale e lo zucchero e con una frusta mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Aggiungere l'olio e la scorza di limone grattugiata e continuare a mescolare.
Aggiungere la farina setacciata, la cannella e il cucchiaio di lievito e continuare a mescolare fino a quando si sarà amalgamato il tutto. Procedere con le mani, fare una palla e lasciar riposare in frigo per 40 minuti.
Dividere la frolla in una parte più grande e una leggermente più piccola. Stendere la parte più grande su un foglio di carta da forno e dopo averlo steso in maniera uniforme poggiare lo stampo da massimo 23 cm è fare con un coltello il solco intorno. Eliminare la parte in più e inserire il foglio e la base della frolla nello stampo.
Sistemare la base per bene nello stampo e punzecchiare la base con i rebbi della forchetta prima di stendere la marmellata, o quello che preferite. Con la restante parte della frolla fare delle strisce e comporre la crostata.
Mettere in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi. La crostata sarà pronta quando avrà raggiunto un colore dorato.
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
15% del fabbisogno giornalieroProteine
7% del fabbisogno giornalieroGrassi
8% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta