Preparazione
1:15
ore
Cottura
25
minuti
Tempo totale
1:40
ore
Questa crostata è perfetta per i primi caldi! La crema è deliziosa, le fragole danno la giusta dolcezza.. La frolla è la solita che faccio e rifaccio per i biscotti e in alcuni casi per le crostate mentre la ricetta di questa crema fantastica l'ho presa dalla rivista di "Ci piace cucinare" mi è piaciuta l'idea della freschezza dello yogurt! Ed inoltre è molto semplice da preparare.. Sono sicura che sarà una ricetta che farete e rifarete per quest'estate.
Prepara la frolla unendo tutti gli ingredienti e iniziando a impastare fino ad ottenere un panetto liscio. Avvolgilo nella pellicola e ponilo in frigorifero per almeno 1 ora.
Stendi la frolla su piano infarinato e adagiala nella tortiera, bucherella il fondo con una forchetta e cuoci a 180°C per 20-25 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
Monta la panna e aggiungi poco per volta lo zucchero a velo e lo yogurt. Versa la crema nel guscio di frolla.
Lava e asciuga le fragole poi tagliale in verticale in tre parti adagiale a ventaglio sulla crema. Guarnisci con foglioline di menta.
Si può guarnire con qualsiasi tipo di frutta fresca a seconda dei vostri gusti! Si mantiene in frigorifero per 3-4 giorni.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
21% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta