Preparazione
30
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
45
minuti
Amo i biscotti, ne sono totalmente dipendente e sfrutto il periodo invernale per dar vita agli esperimenti più impossibili ed assurdi.Per me il biscotto è la merenda per Antonomasia,sarà che è stato il primo impasto che ho imparato a fare,ma sul biscotto non transigo.L'inverno porta con se profumi e ricordi d'infanzia,un camino scoppiettante ed un forno sempre acceso pronto a regalare numerosi dolci e sfizi che porteremo con noi per sempre. I miei biscottini furbi nascono in un pomeriggio di gelo artico,un pomeriggio buio,il cielo minaccioso ed un paio di idee che frullano per la testa.
Cominciate montando le uova con lo zucchero, ottenendo un composto alto e spumoso,aggiungete la margarina in pezzi e continuate a montare con delle fruste elettriche per almeno 3 minuti o almeno fino a quando non otterrete un composto chiaro e cremoso.
Incorporate al composto il lievito, la vanillina,le gocce di cioccolato ed infine la farina,avendo cura di aggiungerla gradualmente.
Mescolate tutti gli ingredienti fino a ricavare un composto semi solido ma ancora appiccicoso,ottenete delle palline.
Passate le palline nei cornflakes avendo la cura di far aderire i fiocchi a tutta la superficie. Cuocete in forno caldo (STATICO) preriscaldato a 180° per 15 minuti.
Sfornateli e lasciateli riposare e raffreddare per almeno 5 minuti su una gratella,spolverateli con lo zucchero a velo e....MANGIATELIIIIIII
Calorie
41% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
40% del fabbisogno giornalieroProteine
28% del fabbisogno giornalieroGrassi
35% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta