Preparazione
20
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
40
minuti
Questi semplicissimi croccantini sono fatti con avena, mandorle e gocce di cioccolato. Questo ricetta sana e deliziosa è facile da fare. Mi piace tenerli in casa a portata di mano per un viaggio o quando mi colpisce la fame! Questa ricetta è stata pensata per quattordici croccantini.
Rivestite una teglia di 20-22 cm con due strisce di carta da forno una sopra l'altra, tagliate su misura. In una terrina, unire avena, mandorle, gocce di cioccolato, cannella e sale. Mescolare gli ingredienti in maniera da ottenere un composito omogeneo.
Prendete il burro. Aggiungete il miele e la vaniglia. Frullare con il mixer fino ad ottenere una miscela omogenea. Se necessario, riscaldare delicatamente la miscela liquida sul fornello, ma assicurarsi che sia fredda prima di versarla nella miscela asciutta.
Versate gli ingredienti liquidi negli ingredienti asciutti. Utilizzate un grande cucchiaio per mescolare insieme fino a quando i due sono combinati in modo uniforme. Più asciutta è la miscela, più compatti saranno i croccantini, quindi aggiungete altra avena se la miscela sembra umida.
Trasferite il composto nella teglia. Usate il cucchiaio per distribuire il composto uniformemente nella teglia, quindi utilizzate il fondo di una superficie piatta e rotonda (come un bicchiere), rivestito con un piccolo pezzo di carta da forno, per stendere il composto.
Coprite la teglia e conservare in frigorifero per almeno un'ora, o durante la notte. Usate un coltello affilato per tagliare i croccantini.
I croccantini si conservano bene a temperatura ambiente per un paio di giorni, ma vi consiglio di conservarli confezionati singolarmente in un sacchetto per il freezer nel congelatore, in modo da mantenere il sapore intatto.
Calorie
32% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
12% del fabbisogno giornalieroGrassi
57% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta