Preparazione
20
minuti
Cottura
35
minuti
Tempo totale
55
minuti
Ciambellone super soffice alla cannella, che come noto ha tante proprietà benefiche, ma nei dolci aggiunge una marcia in più.
– In un recipiente, setacciare tutte le polveri e dare una leggera mescolata. – Preriscaldare il forno a 170/180°C dipende dal vs forno.
– In un altro contenitore, montare a lungo con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero; in pratica l’impasto deve diventare bianco e scrivere. – Unire a filo i liquidi, abbassando la velocità delle fruste, ed infine unire le polveri, mescolando con una spatola, giusto il tempo che si siano inglobate per bene.
– Aggiungere le gocce di cioccolato fredde di freeezer, tenendone da parte un cucchiaio per decorare la superficie e versare l’impasto nello stampo leggermente unto ed infarinato. – Decorare la superficie con le gocce tenute da parte e cuocere in forno per 35′ ca. (controllare sempre con lo stuzzicadenti) – Sfornare il dolce, e sformarlo freddo.
Il segreto per avere il dolce alto e soffice sta nella lavorazione delle uova e nell'uso della fecola. Nei dolci, preferisco usare l'olio di riso, ma potete usare anche olio d'oliva o di semi
Calorie
18% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
21% del fabbisogno giornalieroProteine
15% del fabbisogno giornalieroGrassi
8% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta