Preparazione
15
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
25
minuti
Le ciambelline di riso e mandorle sono dei dolcetti sani e leggeri, e sono perfetti per chi ha delle intolleranze poiché sono senza glutine e senza lattosio.
Montate le uova con lo zucchero finché non diventano chiare e spumose. Poi versate l'olio a filo e aggiungete anche il latte di mandorla girando lentamente.
Incorporate un po' per volta la farina di riso e quella di mandorle girando con un leccapentole. Poi aggiungete anche il lievito e continuate a girare senza smontare l'impasto.
Prendete uno stampo per ciambelline e ungetelo e infarinatelo per renderlo antiaderente. Versate l'impasto nel tegame senza riempirlo troppo e infornate a 170° per 10 minuti in forno ventilato.
Dopo aver estratto le ciambelline lasciatele raffreddare per qualche minuto e poi potete decorarle con una spolverata di zucchero a velo.
Calorie
3% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
2% del fabbisogno giornalieroProteine
2% del fabbisogno giornalieroGrassi
4% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Jasmine, queste tue ciambelline sono poesia, di una delicatezza unica. Trasmettono l’idea di un dolce risveglio, in una pigra e soleggiata mattina passata a bere caffè e a chiacchierare. Bravissima 🙂
Grazie mille Alessia <3 Era proprio quello che volevo trasmettere con questa foto. Sono soffici e leggere e a colazione vanno alla grande!
Devono essere davvero ottime, soffici e profumate! E le hai presentate in un modo splendido, complimenti Jasmine!!
Grazie Sonia <3 sono molto soffici, te le consiglio =)
Non oso immaginare il profumo di queste ciambelline! Mi piace davvero tanto la loro semplicità. E la foto che hai scattato è molto bella.
Grazie mille Emanuela. Si erano molto profumate e soffici, e la foto le rappresenta in pieno! Te le consiglio <3
Buonissime!!! Fatte e mangiate