Preparazione
15
minuti
Cottura
35
minuti
Tempo totale
50
minuti
Avevo della panna vegetale in dispensa da consumare, così sono andata a caccia di una ricetta che mi potesse soddisfare,trovando questa mi sono messa all'opera. Devo dire con ottimi risultati, di una sofficità unica anche dopo qualche giorno, ottima per la prima colazione e non...😄.Non vi resta che provarla... E poi mi direte😉
Preriscaldate il forno a 170° gradi modalità statico. Mettete le uova in una terrina insieme al pizz. Di sale la vanillina e lo zucchero, sbattere a velocità moderata fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Aggiungere a bassa velocità e a filo la panna e l'olio di semi.Infine incorporare la farina,fecola,lievito precedentemente setacciate insieme.
Versate metà dell'impasto nello stampo e nel restante impasto aggiungere il cacao e il latte sbattere fino ad amalgamare il tutto e versate sull'impasto precedente., livellando bene.
Infornare per circa 35/40minuti.Fare la prova stecchino dopo 30 minuti.Poi sfornare far raffreddare sulla gratella fino a che non sia quasi fredda,sfornare su un piatto di portata e spolverizzate a piacere von zucchero a velo.
Se usate gli stampi in silicone cuocere qualche minuto in più, soprattutto la parte bassa.
Calorie
25% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
22% del fabbisogno giornalieroProteine
17% del fabbisogno giornalieroGrassi
26% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta