Preparazione
15
minuti
Cottura
45
minuti
Tempo totale
1:00
ora
Questa torta è davvero buona! Semplice e allo stesso tempo particolare, il sapore del tè è leggero e si percepisce nella giusta misura, è morbida e di facile esecuzione. E' una di quelle torte che ricordano l'infanzia, dove ci si tuffa piacevolmente quando si ha bisogno di qualcosa di confortevole.. Potete spolverarla con lo zucchero a velo, oppure usare uno stampo tondo e farcirla con la marmellata, con la Nutella; oppure potete versaci della glassa, oppure qualche ciuffo di panna., Insomma, sta bene con tutto.
Imburra e infarina lo stampo e accendi il forno a 180°C.
Sbatti il burro e lo zucchero molto bene fino ad avere un composto spumoso.
Scalda il latte e lascia in infusione le tre bustine di tè per almeno 5 minuti.
Al composto di burro e zucchero, unisci le uova una alla volta continuando a montare con le fruste. Unisci farina e lievito alternandoli al latte aromatizzato con il tè.
Versa tutto nello stampo e cuoci per 45 minuti. Sforna e lascia raffreddare. Spolvera con zucchero a velo o decora come più ti piace!
Per la glassa che ho fatto io occorrono: 200 gr di zucchero a velo; 2 cucchiai di acqua; colorante alimentare in gel rosa q.b. Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere una glassa densa e versa sulla torta decorando con zuccherini.
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
19% del fabbisogno giornalieroProteine
12% del fabbisogno giornalieroGrassi
3% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta