Preparazione
30
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
1:10
ore
Ho cominciato la settimana con questa fantastica ciambella marmorizzata al cioccolato e al te verde giapponese (maccha). Mia figlia e mio marito a colazione non vogliono altro e credo che dovrò ripeterla e prepararla tante altre volte. Buona buona buona è dire poco :)
Preriscaldare il forno a 180° e foderare con carta da forno una tortiera delle dimensioni di 24x24 cm. Mettere da parte. In una ciotola, sbattere insieme la farina, il lievito e il sale. Mettere da parte.
In una ciotola, sbattere insieme il burro e lo zucchero fino a quando non diventano chiari (circa 3 minuti) raschiando i lati della ciotola, se necessario. Aggiungere le uova, una alla volta, finché non sono tutte ben incorporate. Aggiungere la vaniglia e mescolare di nuovo, raschiando i lati della ciotola, se necessario. Aggiungere e poi mescolare il latte e la panna acida in insieme.
Trasferire metà della vostra pastella in un'altra ciotola aggiungendo e poi mescolando 30 gr di cacao in polvere. Aggiungere la miscela di te verde giapponese nella prima ciotola con la pastella e mescolare.
Trasferire nella tortiera alternativamente porzioni di pastella al cioccolato e porzioni di pastella al te verde, aiutandovi con un cucchiaio. Utilizzare una spatola per "agitare" insieme i due tipi di pastella insieme per ottenere l'effetto marmorizzato. Quindi cuocere per 30-40 minuti, fino a quando uno stuzzicadenti inserito non esce fuori pulito. Lasciare raffreddare, spolverare con zucchero a velo e servire.
Calorie
26% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
23% del fabbisogno giornalieroProteine
22% del fabbisogno giornalieroGrassi
24% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta