Preparazione
30
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
30
minuti
La cheesecake pistacchio cioccolato bianco e' un dolce molto gradito e di sapore raffinato. Inoltre non necessita dell'aggiunta di zucchero perché la sua dolcezza le viene conferita dal cioccolato bianco e della crema al pistacchio.
Tritate i biscotti,sciogliere il burro e aggiungerlo ai biscotti tritati mantecando con le mani.Mettere il composto in una teglia con cerniera apribile, e far riposare il composto nel frezeer x 20 minuti.
Montare la panna ben ferma, aggiungere la Philadelphia mescolare più aggiungere il mascarpone amalgamando bene il composto.Dividere il composto e mettetelo in 2 contenitori.Far scogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e aggiungerlo a un composto.Nell'altra metà mettete la crema di pistacchio.
Intanto immergere nell'acqua fredda i fogli di colla di pesce x 10 minuti trascorso il tempo, strizzarli e scioglierli nel latte tiepido.Poi aggiungetela meta' nel composto bianco,l'altra metà nel composto con la crema di pistacchio.
Togliere la base di biscotti dal frezeer e distribuire il composto bianco livellando bene,farlo riposare x 1ora nel frigo.Trascorso il tempo prendere il composto con la crema di pistacchio metterla in una SAC a poche e decorare a piacere. Infine spolverizzate con della granella di pistacchio e crema fusa al pistacchio.
Se la desiderate più dolce,aggiungervi dello zucchero a velo nella crema. Per una buona riuscita del dolce usate i biscotti Digestive.
Calorie
34% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
14% del fabbisogno giornalieroGrassi
57% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta