Preparazione
15
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
15
minuti
Ch-ch-cheesecake! Il grande classico collaudato che si può fare anche all’ultimo minuto, per ospiti inattesi (o frutta da smaltire)👌🏻 E poi alle fragole, semplice ma 🔝Si può congelare e resta morbidissima 🙌🏻 🤤 Provate per credere!
Cominciate reidratando la gelatina in acqua fredda. Sbriciolate i biscotti finemente e impastateli con il burro fuso nel microonde. Rivestite la base di uno stampo a cerniera con carta forno, e i bordi con una striscia di acetato (fatta aderire con una spennellata di burro fuso), o anch’essa con carta forno.
Distribuite il composto sulla base, livellandolo con un cucchiaio. Potete disporre il composto solo sul fondo, o anche lungo l’anello, se volete creare un bordo. Fate rassodare in frigo.
Nel frattempo montate la panna con 2 cucchiai di zucchero. A parte amalgamate al formaggio la gelatina strizzata e fatta sciogliete sul fuoco con un cucchiaio d’acqua. Aggiungete quindi la panna montata.
Versate il composto nello stampo, sopra la base di biscotto, livellate la superficie con una spatola e riponete in frigo a rassodare.
Preparate quindi la copertura, che può essere realizzata allo stesso modo anche con altra frutta: ammollate la gelatina in acqua fredda; frullate le fragole con lo zucchero e aggiungetevi la gelatina strizzata e sciolta sul fuoco con un cucchiaio d’acqua, amalgamate il composto e versatelo sulla cheesecake già rassodata. Fate riposare in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
Calorie
28% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
21% del fabbisogno giornalieroProteine
13% del fabbisogno giornalieroGrassi
33% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta