Sbriciola i biscotti e mescolali al burro fuso. Fodera la tortiera e versa il composto sul fondo schiacciando per ottenere un base ben livellata. Riponi in frigo.Ammolla la gelatina in acqua fredda e scalda i 50ml di acqua con 70g di zucchero e i due cucchiai di caffè solubile. Strizza la gelatina e uniscila a questo composto mescolando finchè non si sarà completamente sciolta. Sbatti la philadelphia con il composto di caffè. A parte monta la panna con i restanti 50g di zucchero e uniscila al precedente composto mescolando con una spatola dal basso verso l'alto.Versa nello stampo, livella e riponi in frigo a consolidare per una notte, o per almeno 3-4 ore. Sforma il dolce togliendo delicatamente la carta forno. Cospargi con gocce di cioccolato, mantieni in frigo fino al momento di servire. Si conserva in frigo per 3-4 giorni.
Cheesecake al caffè
intolleranzeSenza Crostacei, Pesce, Verdura altre intolleranze

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Cheesecake al caffè

Preparazione

15

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

15

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 90 g
    Biscotti secchi
  • 90 g
    Biscotti al cacao
  • 70 g
    Burro fuso
  • 500 g
    Formaggio spalmabile
  • 10 g
    Gelatina in fogli
  • 50 g
    Acqua calda
  • 10 g
    Caffè solubile
  • 120 g
    Zucchero
  • 200 g
    Panna fresca
  • 2 cucchiaio
    Gocce di cioccolato

Presentazione

Avete presente il gelato Coppa del Nonno? Ecco, questa è la versione cremosa ma comunque fresca di quel gelato. Il gusto inconfondibile del caffè, base croccante di biscotti al cacao e Digestive e per finire una pioggia di gocce di cioccolato..

Preparazione

Step 1

Sbriciola i biscotti e mescolali al burro fuso. Fodera la tortiera e versa il composto sul fondo schiacciando per ottenere un base ben livellata. Riponi in frigo.

Step 2

Ammolla la gelatina in acqua fredda e scalda i 50ml di acqua con 70g di zucchero e i due cucchiai di caffè solubile. Strizza la gelatina e uniscila a questo composto mescolando finchè non si sarà completamente sciolta. Sbatti la philadelphia con il composto di caffè. A parte monta la panna con i restanti 50g di zucchero e uniscila al precedente composto mescolando con una spatola dal basso verso l'alto.

Step 3

Versa nello stampo, livella e riponi in frigo a consolidare per una notte, o per almeno 3-4 ore. Sforma il dolce togliendo delicatamente la carta forno. Cospargi con gocce di cioccolato, mantieni in frigo fino al momento di servire. Si conserva in frigo per 3-4 giorni.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

183 kcal

Calorie

9% del fabbisogno giornaliero
24 g

Carboidrati

8% del fabbisogno giornaliero
1 g

Proteine

3% del fabbisogno giornaliero
10 g

Grassi

10% del fabbisogno giornaliero

Commenti 4

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox