Iniziamo sbriciolando i biscotti secchi al cacao per la base (Tenetene da parte una manciata). Contemporaneamente fate sciogliere il burro e successivamente mescolate insieme ai biscotti ormai tritati. Munitevi di uno stampo a cerniera, ricoprite con carta da forno il fondo e versato il composto di biscotti e burro. Con l'aiuto di un bicchiere compattate il tutto in modo uniforme. Lasciate riposare per 20 minuti in frigo. Passiamo alla crema. Montate la panna a neve ben ferma con lo zucchero a velo, successivamente unite il mascarpone e il caffè solubile con movimenti dall'alto verso il basso. Amalgamate tutto fino ad ottenere una crema di caffè liscia ed omogenea. Riprendete lo stampo precedentemente messo in frigo aggiungete la crema al caffè e con i biscotti sbriciolati messi da parte, cospargeteli su tutta la base di crema. Fate riposare in frigo per un intera giornata. Risulterà compatta, uniforme e soprattutto Buonissima.
Cheesecake al caffè
intolleranzeSenza Glutine, Uova, Grano, Crostacei altre intolleranze

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Cheesecake al caffè

Preparazione

30

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

30

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 300 g
    Biscotti secchi al cacao
  • 100 g
    Burro fuso
  • 250 g
    Panna montata
  • 250 g
    Mascarpone
  • 50 g
    Zucchero a velo
  • 25 g
    Caffè solubile

Presentazione

La mia personalissima rivisitazione della famosa "Coppa del nonno" perfetta da gustare nella stagione calda. Provare per credere!!!

Preparazione

Step 1

Iniziamo sbriciolando i biscotti secchi al cacao per la base (Tenetene da parte una manciata). Contemporaneamente fate sciogliere il burro e successivamente mescolate insieme ai biscotti ormai tritati. Munitevi di uno stampo a cerniera, ricoprite con carta da forno il fondo e versato il composto di biscotti e burro. Con l'aiuto di un bicchiere compattate il tutto in modo uniforme. Lasciate riposare per 20 minuti in frigo.

Step 2

Passiamo alla crema. Montate la panna a neve ben ferma con lo zucchero a velo, successivamente unite il mascarpone e il caffè solubile con movimenti dall'alto verso il basso. Amalgamate tutto fino ad ottenere una crema di caffè liscia ed omogenea.

Step 3

Riprendete lo stampo precedentemente messo in frigo aggiungete la crema al caffè e con i biscotti sbriciolati messi da parte, cospargeteli su tutta la base di crema.

Step 4

Fate riposare in frigo per un intera giornata. Risulterà compatta, uniforme e soprattutto Buonissima.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

395 kcal

Calorie

20% del fabbisogno giornaliero
17 g

Carboidrati

6% del fabbisogno giornaliero
5 g

Proteine

10% del fabbisogno giornaliero
35 g

Grassi

35% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Carta da forno
  • Stampo
  • Stampo a cerniera
  • Coltello a lama liscia

Commenti 1

Commenti per “Cheesecake al caffè”

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox