Preparazione
30
minuti
Cottura
7
minuti
Tempo totale
37
minuti
La cheesecake è uno dei dolci tipici della cucina americana e questa variante ai gelsi è sicuramente una delizia che può arricchire di gusto e colore le tavole di tutti gli italiani. Fresca e cremosa, semplice da preparare.
Per preparare la cheesecake ai gelsi, frullare i biscotti e mescolarli insieme al burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il composto in uno stampo a cerniera omologandolo ad uno stesso livello in modo da formare la base della cheesecake; riporre in frigo.
In una ciotola lavorare la philadelphia con zucchero a velo e lo yogurt; mescolare in modo da ammorbidire a amalgamare gli ingredienti e infine aggiungere la panna già montata. Versare quindi la crema formata sulla base di biscotti avendo sempre cura di livellare il più possibile. Riporre nuovamente in frigo.
A questo punto è possibile dedicarsi ai gelsi: lavarli con cura eliminando i piccioli, unirli allo zucchero presente in un pentolino e porre per alcuni minuti sul fuoco (basso), mescolando in modo da creare una sorta di marmellata. Non appena avrà raggiunto la giusta densità (deve restare comunque morbida) spegnere il fuoco e poco dopo ricoprire la cheesecake. Lasciare in frigo per circa un’ora prima di servire.
Calorie
20% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
32% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta